A Roma sono state inaugurate di recente diverse mostre. Per le prossime settimane ed in vista della bella stagione saranno protagoniste diverse esposizioni nella Capitale, dove oltre all’arte è protagonista il cinema. Dopo la mostra dedicata a Vittorio De Sica presso l’Ara Pacis, troviamo la mostra dedicata ad Alberto Sordi presso il Complesso del Vittoriano. A dieci anni dalla morte dell’attore italiano è stata allestita in modo temporaneo l’esposizione intitolata “Alberto Sordi e la sua Roma”.
[sniplet ADSENSE]
La mostra è stata inaugurata lo scorso 15 febbraio e resterà aperta soltanto fino al 31 marzo prossimo. I visitatori potranno ammirare diversi cimeli appartenuti all’artista italiano, come il suo pianoforte, una vecchia macchina da scrivere, la poltrona da barbiere che l’Albertone nazionale possedeva in bagno, la benedizione ricevuta da Papa Giovanni Paolo II e abiti di scena come quello indossato ne “Il Marchese del Grillo”.
All’interno della mostra anche fotografie, lettere, documenti inediti e album di famiglia. L’ingresso alla mostra di Alberto Sordi a Roma è gratuito, mentre per quanto riguarda gli orari sono i seguenti: tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 18:30, mentre da venerdì a domenica chiusura posticipata alle ore 19:30.