Pakistan: parco di divertimento ad Abbottabad, dove fu ucciso Bin Laden

Abbottabad è una città che, fino a qualche anno fa, non tutti sapevano esistesse, ma dopo l’uccisione di Osama Bin Laden è balzata agli onori della cronaca. La città pakistana è stata teatro, nel maggio 2011, dell’uccisione del leader di Al Qaeda, per mano di un commando americano, e negli ultimi tempi si era guadagnata un’immagine un po’ scomoda legata al fondamentalismo islamico.

[sniplet ADSENSE]

È notizia di queste settimane, che le autorità del posto vogliano realizzare un parco di divertimento per cercare di promuovere il turismo, principalmente, e per non far sì che Abbottabad resti una città simbolo del fondamentalismo. Il complesso occuperà ben 200 ettari di terreno e presenterà anche uno zoo con rettilario, una pista per fare jogging, un club per praticare parapendio e diversi ristoranti. Il costo dell’opera si aggirerà intorno ai 22 milioni di euro. Saranno previste anche diverse attrazioni, un laghetto per sport acquatici ed escursioni in barca, spazi dedicata alla storia e alla cultura di questo Paese, una casa che ospiterà pappagalli e molto altro ancora.

La città di Abbottabad si trova a poche decine di chilometri da Islamabad e in passato era un luogo di vacanza molto in voga fra gli abitanti del Pakistan, ma i recenti problemi legati al terrorismo hanno diminuito l’afflusso di turisti. Ecco, quindi, che il ministro provinciale del Turismo e dello Sport, Syed Aqil Shah, ha deciso di avviare il progetto di un parco di divertimenti.