Il 2013 a Milano sarà ricco di mostre d’arte e non solo. Nel capoluogo lombardo è stata inaugurata pochi giorni fa l’esposizione intitolata “Lost in Chaos”, la quale sarà allestita presso l’Institut Français fino all’8 febbraio 2013. Undici artisti emergenti sono protagonisti con dipinti, sculture, fotografie, video ed installazioni, che si interrogano sullo smarrimento dell’uomo moderno, fra paura di invecchiare e ansie del futuro.
[sniplet ADSENSE]
Volti mascherati o addirittura cancellati, architetture senza porte o finestre, caos e smarrimento, questi i temi al centro della mostra promossa dall’associazione ArtGallery e curata da Rossella Farinotti che vede la presenza di artisti provenienti da Francia, Spagna, Belgio e Italia. Nonostante si esprimono con diverse tecniche e linguaggi, le loro opere interpretano il caos oderno, ma anche l’anarchia della mente e la ricerca di un’identità.
Gli artisti presenti alla mostra Lost in Chaos sono gli italiani Pietro Baroni, Piergiorgio Del Ben, Giacomo Favilla, Marilù Manzini, Giorgio Orbi e Lorella Paleni, gli spagnoli Ana Cabello e Albert Pinya, i francesi Julien Spianti e Olivier Larivière, il belga Xavier Delory. La mostra è aperta da martedì a venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00; il biglietto d’ingresso è gratuito.