Eventi Barcellona 2013: festival del flamenco De Cajón

Fino al mese di marzo 2013 Barcellona è protagonista del Festival del Flamenco De Cajón, il più importante della Catalunya che ogni anno attira a se milioni di spettatori. Arrivato alla sua ottava edizione, il De Cajón di Barcellona vedrà la partecipazione di ospiti davvero illustri del panorama della danza e non solo, come Miguel Poveda, Estrella Morente, Joana Jiménez e Las Migas.

[sniplet ADSENSE]

Il fulcro di tutti i festeggiamenti vanno in scena al Palau de la Música Catalana dove si esibiranno i vari artisti e nei vari locali della città catalana, come l’Harlem Jazz Club, Alkimia e il Teatre Artèria Parallel dove, per tutto il mese di febbraio si alterneranno performance e spettacoli di flamenco. Nonostante la caliente danza spagnola sia una prerogativa dell’Andalusia, il ballo assume una notevole importanza anche in altre regioni spagnole e lo dimostra la centralità di questo evento.

Il De Cajón di Barcellona è un’occasione davvero unica per visitare la città catalana a febbraio, magari abbinando un weekend di San Valentino romantico, ad un fine settimana a passo di flamenco. Per avere a portata di mano il programma ufficiale del Festival del Flamenco De Cajón di Barcellona, vi lasciamo il sito con alcune informazioni per una visita a Barcellona.