Mostra di Guercino a Bolzano: orari, info e prezzi dei biglietti

Si è inaugurata nei giorni scorsi la mostra di Guercino a Bolzano. Presso le sale del Palazzo Mercantile, in via Argentieri 6, saranno esposte le opere di Giovanni Francesco Barbieri, detto il Guercino. La mostra, intitolata “Guercino: capolavori da Cento a Bolzano”, sarà allestita nella città alto atesina fino al 27 gennaio 2013. L’esposizione raccoglie molte tele in arrivo dalla Pinacoteca di Cento, paese natale dell’artista, la quale è stata chiusa in seguito al terremoto della primavera scorsa che c’è stato in Emilia.

[sniplet ADSENSE]

Al centro dell’attenzione troviamo l’opera intitolata “Visione di Soriano”, una pala proveniente dalla Chiesa dei Domenicani di Bolzano, vero punto di forza dell’esposizione, che merita particolare attenzione, nonostante non sia molto conosciuta. La mostra su Guercino a Bolzano è aperta da lunedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00; il prezzo dei biglietti è di 8 euro intero e 6 euro ridotto, con bambini fino ad 8 anni che entrano gratis.

Ricordiamo, infine, che al termine dell’esposizione in Alto Adige, le opere del Guercino saranno esposte in altre città, tra cui Varsavia e San Pietroburgo, dato che la ricostruzione della Pinacoteca di Cento durerà almeno un paio d’anni.