Las Vegas non è solo la città del gioco d’azzardo, del divertimento sfrenato e degli eccessi, ma è anche la Capitale dei Matrimoni. Tantissime coppie famose e comuni ogni anno decidono di sposarsi a Las Vegas e promettersi amore eterno in una delle tante cappelle addobbate a festa proprio come quelle che vediamo nei film. Lo spessore di Las Vegas per i matrimoni è talmente alto che la città è attrezzatissima non solo di cappelle, ma anche negozi appositi per acquisti da sposi, hotel e gadget.
[sniplet ADSENSE]
Non mancano i negozi che affittano gli abiti da sposa e da sposo, le gioiellerie di lusso nei casinò/hotel, i centri benessere con pacchetti all inclusive per gli sposi e persino le pasticcerie last minute. Molte coppie che si sposano a Las Vegas decidono di farlo nelle location di hotel lussuosi come il Venetian e la Tour Eiffel al Paris casinò con tanto di cappella nuziale e abito in puro american style. La realtà però non è sempre quella che si vede in tv, perché le cappelle di Las Vegas, location di matrimoni più o meno seri, sono assai pacchiane e fittizie e facendo un giro (da sobri) viene davvero da pensare che si sposa a Las Vegas non lo fa nelle piene capacità mentali.
Tra l’altro, solo per una brevissima funzione con tanto di fiori finti e decori abbastanza tristi, bisogna sborsare almeno 200 dollari. Nonostante tutto, Las Vegas continua ad essere richiestissima per i matrimoni, tanto che, per chi vuole sposarsi proprio il giorno di San Valentino è necessario prenotare un anno prima. Sposarsi a Las Vegas è comodo per un motivo, è facile ottenere la licenza di matrimonio, anzi facilissimo; basta compilare un questionario e in pochi minuti avrete il permesso di andare a nozze, salvo poi far validare i documenti nel proprio paese. E voi vi sposereste a Las Vegas?