Si inaugura quest’oggi Musicastelle 2012, il Festival Internazionale di Musica e Spettacolo che si terrà in Valle d’Aosta fino al prossimo 22 luglio. La rassegna si compone di Musicastelle in Blue e Musicastelle Outdoor, con diversi concerti in programma, i quali vedranno anche la presenza di artisti internazionali oltre a quelli nostrani. Musicastelle si svolgerà nella suggestiva Piazza d’Armi del Forte di Bard (AO) con 6 concerti a pagamento per Musicastelle in Blue e 4 concerti gratuiti per Musicastelle Outdoor.
[sniplet ADSENSE]
Ad aprire le danze di Musicastelle Outdoor sarà questa sera Malika Ayane, in concerto al Belvedere Colle San Carlo di Morgex alle ore 17:30 con ingresso gratis; il 17 luglio, sempre alla stessa ora e gratuitamente, toccherà ad Enrico Ruggeri presso il Castello di Ussel a Châtillon, il 18 luglio ci sarà Dolcenera nella località Croux a Saint-Christophe e, infine, Francesco Renga sarà di scena il 22 luglio a Bionaz alle ore 14:30.
Per quanto riguarda Musicastelle in Blue, che vede la collaborazione di Blue Note Milano, si partirà con Wayne Shorter Quartet il 13 luglio, Dee Dee Bridgewater il 14 luglio, Pat Metheny Unity Band il 15 luglio, Maceo Parker il 19 luglio, Ludovico Einaudi e Paolo Fresu il 20 luglio e Esperanza Spalding il 21 luglio. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.