Sono sempre numerose le mostre allestite a Roma. In questo periodo troviamo l’esposizione dal titolo “Tesori della Cina Imperiale. L’Età della Rinascita fra gli Han e i Tang” presso le sale del Museo Nazionale di Palazzo Venezia. Nell’area del Refettorio Quattrocentesco è possibile ammirare dallo scorso 16 luglio le meraviglie artigianali e preziose della Cine dell’epoca imperiale.
[sniplet ADSENSE]
La mostra a Roma sarà allestita fino al 28 febbraio 2016. Esposti troviamo oltre un centinaio di pezzi che sono giunti in Italia dal Museo Provinciale dello Henan. Tra gli oggetti ce ne sono diversi realizzati in oro, argento e pietre preziose, poi anche vasi, terracotte, pitture ed altre testimonianze di quel tempo. I capolavori risalgono al periodo che va dal 206 a.C. e il 907 d.C..
L’esposizione dei tesori della Cina imperiale a Roma è aperta tutti i giorni da martedì a domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con la biglietteria che chiude un’ora prima. Lunedì è chiusa. Il prezzo del biglietto è di 4 euro intero e 2 euro ridotto.