Nel mese di agosto a Copenaghen ci sarà un’inaugurazione speciale. Nel quartiere di Christianshavn verrà aperto il ponte circolare denominato Cirkelbroen. La data da segnare sul calendario per questo appuntamento sarà quella del 22 agosto 2015.
[sniplet ADSENSE]
La struttura, che collega Christiansbro e Applebys Plads attraversando il lato meridionale del canale di Christianshavn, è stato donato alla capitale della Danimarca dalla Fondazione Nordea ed è stato progettato dall’artista Olafur Eliasson. Costui lo ha ideato con l’intento di creare un vero e proprio spazio urbano che va oltre il tradizionale concetto di ponte.
Il Cirkelbroen permetterà ai cittadini di Copenaghen di godere pienamente di tutto il meraviglioso waterfront del canale di Christianshavn. A poche settimane dall’inaugurazione si stima già che saranno almeno 5 mila persone, tra pedoni e ciclisti, che lo attraverseranno ogni giorno. Il ponte circolare è lungo 39 metri ed è situato ad un’altezza dall’acqua di 2,25 metri quando è chiuso. Il Cirkelbroen potrà anche essere aperto, in 20 secondi appena, permettendo così la navigazione del canale.