I servizi di car sharing sono ormai diffusi in diverse città d’Italia, tra cui Milano. Nel capoluogo lombardo, oltre agli spostamenti su quattro ruote, però, d’ora in poi ci si potrà spostare su due ruote grazie al noleggio di scooter. Nella città meneghina ha debuttato da poco il primo scooter sharing di Enjoy. Dopo le auto, è giunta l’ora degli scooter.
[sniplet ADSENSE]
Lo scorso 15 luglio è stato attivato il servizio scooter sharing da parte di Enjoy in modalità free floating, con la collaborazione di Piaggio e Trenitalia. A disposizione dei cittadini troviamo 150 scooter a 3 ruote di Piaggio, che permettono di muoversi in città in tutta agilità e sicurezza. I mezzi sono dotati di MP3 e prevedono la tariffa a minuto.
Inclusi ci sono 2 caschi e cuffiette monouso, nonché telecamere che garantiscono sicurezza in caso di incidenti. Per poter usufruire di tale servizio bisogna effettuare la registrazione sul sito internet o tramite l’app, poi bisogna essere muniti di patente A o B, a partire dai 21 anni, A2 e 21 anni di età, se presa prima del 19 gennaio 2013.