Tante le mostre in corso da nord a sud dell’Italia. La città di Milano ha dato il benvenuto qualche giorno fa ad un’esposizione fotografica dedicata ai Beatles. Lo scorso 4 giugno è stata inaugurata la mostra intitolata “I Beatles dal vivo” presso la Feltrinelli di Piazza Duomo. L’apertura sarà fino al prossimo 9 luglio.
[sniplet ADSENSE]
L’esposizione vuole celebrare e ricorrere in modo dettagliato l’arrivo della band nell’unico viaggio promozionale compiuto in Italia. I visitatori hanno modo di ammirare numerosi scatti fotografici, dopo il ritrovamento di alcuni negativi presso gli archivi Farabola. Franco Zanetti, curatore dell’esposizione nonché direttore del magazine musicale Rockol, aveva chiesto di visitare gli archivi per verificare se ci fossero eventuali altri negativi e la scoperta è stata fantastica.
Immagini inedite mai stampate prima d’ora sono esposte al pubblico presso la libreria nel cuore di Milano a cinquant’anni di distanza dall’arrivo dei Fab Four nella città meneghina. Per l’occasione è stato realizzato un poster speciale, che i visitatori potranno acquistare.