Stramilano 2015: percorso e orario di partenza domenica 29 marzo

milanoDomenica 29 marzo 2015 si correrà la quarantaquattresima edizione della Stramilano. Il capoluogo lombardo ospiterà il tradizionale appuntamento sportivo di primavera. Come al solito saranno tre le corse in programma, dalla Stramilano dei 50.000 alla Stramilano Half Marathon, passando per la Stramilanina.

[sniplet ADSENSE]

Per l’edizione di quest’anno ci sarà Chiara Tortorella di Radio 101 come testimonial d’eccezione, la quale accompagnerà i partecipanti lungo il percorso. A dare il via alle danze saranno i tradizionali colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo Valoire, accompagnati dalle trombe della Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo.

A partire per primi saranno i runners che parteciperanno alla Stramilano dei 50.000, alle ore 9:00 della mattina di domenica da Piazza Duomo; il percorso misurerà 10 chilometri e si districherà per le vie del centro transitando da Piazza Castello fino all’Arena Civica dove ci sarà il traguardo.

Alle ore 9:30 scatterà, sempre all’ombra della Madonnina, la Stramilanina dedicata alle famiglie con bambini, che misurerà 5 chilometri, mentre alle ore 11:00 da Piazza Castello prenderà il via la Stramilano Half Marathon, lungo un percorso di 21,097 chilometri. Le iscrizioni potranno essere effettuate fino alla mattina della partenza. Il prezzo è di 12 euro per Stramilano e Stramilanina, mentre alla mezza maratona prenderanno parte solo atleti tesserati.