Siamo nel pieno dei festeggiamenti di Carnevale, con diverse città italiane coinvolte, dove fino al Martedì Grasso, in alcuni casi persino oltre, che proporranno tanti appuntamenti. Oltre che nel Belpaese, avremo interessanti eventi pure all’estero. Dopo aver visto le più belle feste di Carnevale in Europa, stavolta andiamo a scoprire quello che accadrà in Austria, dove al centro dell’attenzione in questo periodo ci sarà Villach.
[sniplet ADSENSE]
La kermesse si svolgerà sabato 14 febbraio 2015, quando ci sarà la sfilata tradizionale del Carnevale, accompagnata da bande musicali e sbandieratori. Inoltre, ci saranno ballerine, trampolieri e buffoni ad allietare la festa. Già a partire dalla mattina inizierà il divertimento, con il clou che sarà nel primo pomeriggio con il corteo a cui prenderanno parte oltre 3 mila persone in maschera, senza contare i circa 150 gruppi ed i carri allegorici.
Al termine ci saranno pure le premiazioni riguardanti le maschere più belle ed originali. In serata, poi, si continuerà a far festa nei locali del centro storico. Per maggiori dettagli del Villacher Fashingsgilde vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della kermesse carnevalesca.