Fra poche settimane sarà Carnevale. Nelle città italiane ci si preparerà a festeggiare, con le sfilate dei carri allegorici e le maschere che saranno protagoniste da nord a sud. Quest’anno, dopo che in quello scorso ci fu l’annullamento, tornerà protagonista il Carnevale di Cento, in provincia di Ferrara, il quale è gemellato con il più noto Carnevale di Rio de Janeiro.
[sniplet ADSENSE]
Lo storico appuntamento carnevalesco emiliano è considerato fra i più importanti d’Europa e non ha nulla da invidiare a quelli di Viareggio o Putignano, per citarne qualcuno. Scopriamo ora le date da segnare sul calendario e tutti i dettagli relativi alla festa di Cento. Le sfilate dei carri si svolgeranno nelle domeniche di 1, 8, 15 e 22 febbraio 2015, nonché nella prima domenica del mese di marzo.
A caratterizzare la kermesse non saranno soltanto i carri di cartapesta, ma anche la musica, i ballerini, le maschere e, soprattutto, il lancio di dolci e giocattoli. Le sfilate prenderanno il via nel primo pomeriggio e si snoderanno per le vie del centro storico. Per assistere al Carnevale 2015 di Cento bisognerà pagare un biglietto, il cui prezzo sarà di 10 euro. I bambini di altezza inferiore a 120 centimetri entreranno gratis.