Ascensori panoramici più spettacolari al mondo

Nel mondo ci sono moltissime attrazioni; ogni luogo che visitiamo possiede belle architettoniche, artistiche e culturali, tra cui anche ascensori panoramici che consentono di ammirare dall’alto le città. Grattacieli, edifici e torri possiedono degli ascensori, ma non tutti possiedono ascensori panoramici capaci di regalare uno spettacolo unico o ascensori che sono loro stessi un’attrazione.

[sniplet ADSENSE]

In Cina troviamo il Bailong Elevator, un ascensore situato su una parete rocciosa all’interno del Zhangjiajie National Forest Park, da qui si può ammirare la natura incontaminata per uno spettacolo mozzafiato; di pari livello è l’AquaDom del Radisson Blu Hotel a Berlino, un ascensore che consente di ammirare i pesci, oppure l’Hammetschwand Lift sul lago di Lucerna che è l’ascensore esterno più alto d’Europa.

Restando nel nostro continente troviamo lo SkyView a Stoccolma, un ascensore di forma sferica situata presso l’Ericsson Globe; a Londra troviamo il Lloyd’s Building che presenta 12 ascensori di vetro dal design futuristico che consentono di vedere la capitale inglese dall’alto. Il Taipei 101 di Taiwan possiede un ascensore che percorre 89 piani in 37 secondi, mentre quello della Sky Tower di Auckland si fionda a 185 metri d’altezza in 40 secondi.

Tra gli altri ascensori degni di nota troviamo anche il Luxor Inclinator a Las Vegas, costruito in una piramide e soprattutto che viaggia inclinato, e quello situato nell’atrio del Mercedes-Benz Museum di Stoccarda, dotato di una forma particolare e futuristica. La lista non finisce certo, qui, visto che di ascensori simili ce ne sono parecchi.