Giornata mondiale dell’acqua: World Water Day il 22 marzo 2012

Giovedì 22 marzo 2012 sarà la Giornata mondiale dell’acqua. Istituito nel 1992 dall’ONU, questo appuntamento speciale è giunto alla 20esima edizione. Si tratta di una giornata creata per sensibilizzare le persone riguardo al tema dell’acqua. La Giornata mondiale dell’acqua 2012 porta il titolo di “Acqua e alimentazione per tutti” e punta a trasmettere il messaggio di non sprecare questo bene prezioso, fonte di vita.

[sniplet ADSENSE]

Per questa speciale occasione, nonché per tutti gli altri giorni, bisognerebbe seguire alcune regole che fanno risparmiare l’acqua e salvaguardano l’ambiente; ad esempio fare docce brevi, visto che in soli 5 minuti si sprecano 60 litri d’acqua, aggiustare poi le perdite di rubinetti che a lungo andare consumano centinaia di litri. Innaffiare le piante e i giardini nelle ore più fresche della giornata, meglio se dopo il tramonto; la raccolta dell’acqua piovana potrebbe essere una buona cosa che potrebbe tornare utile appunto per innaffiare piante o lavare la propria auto.

Queste sono solamente alcune delle regole, sul sito avoicomunicare.it trovate addirittura il decalogo delle cose da fare per risparmiare l’acqua. Per maggiori informazioni sul World Water Day potete cliccare qui.