Crossroads 2012: Festival del Jazz on the Road fino al 27 maggio

Lo scorso 25 febbraio ha preso il via Croassroad 2012, il Festival del Jazz on the Road lungo la via Emilia, che si terrà fino al 27 maggio. La tredicesima edizione di questo festival itinerante dedicato alla musica jazz toccherà 16 città dell’Emilia Romagna, con tantissimi concerti di gruppi e cantanti nostrani e internazionali. Il concerto di apertura è stato ad opera del sassofonista Javier Girotto, pianista Natalio Mangalavite e Peppe Servillo presso il Teatro De André a Casalgrande, ma i grandi nomi non finiscono qui.

[sniplet ADSENSE]

Il 15 aprile toccherà all’argentino Daniel Melingo con il sestetto Maldito Tango a Rimini con un appuntamento dai ritmi latini; ci saranno poi artisti orientali come la cantante coreana Youn Sun Nah e la giapponese Hiromi. A chiudere il festival sarà Kurt Elling il 27 maggio a Santarcangelo, mentre il 10 maggio a Imola Peppe Servillo tornerà con il Clan di Adriano Celentano dove troviamo Javier Girotto, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri e Mattia Barbieri.

Per conoscere il programma completo di Croassroad 2012, promosso da Jazz Network di Ravenna, potete consultare il sito ufficiale.