La corsa ai regali di Natale è scattata in Italia e all’estero, ma molti aspetteranno i saldi invernali per lo shopping. Puntualmente come ogni anno, la stagione degli sconti arriverà pochi giorni più tardi, perciò qualcuno potrebbe rimandare gli acquisti e approfittare dei ribassi. In Italia bisognerà attendere i primissimi giorni di gennaio 2015, mentre in altre città d’Europa come Londra, si inizierà già dal giorno di Santo Stefano.
[sniplet ADSENSE]
Nelle città italiane scatteranno il 5 gennaio 2015 i saldi invernali, con qualcuna delle regioni che anticiperà tutto già al 2 gennaio 2015 come Basilicata e Campania. Per la maggior parte la durata dei saldi sarà di 60 giorni. All’estero, invece, come sarà la situazione? A Londra ci sarà il Boxing Day il 26 dicembre 2014 a dare il via alla stagione dei saldi, con gli affari veri che si fanno nei celebre grandi magazzini della City e nelle vie dello shopping londinese come Oxford Street, Carnaby Street e Regent Street.
L’appuntamento a Parigi sarà dal 7 gennaio 2015, con sconti inizialmente fissati al 30%, poi gradualmente si passerà al 50%. Oltre che per le vie dei negozi, uno dei must parigini sarà la Gallerie La Fayette. Nei giorni successivi all’Epifania 2015 scatteranno i saldi anche a Madrid e Barcellona, mentre a Berlino ci saranno i ribassi a partire dal primo giorno feriale dopo le vacanze di Natale.