Si rinnoverà questo fine settimana l’appuntamento con la cultura denominato #DomenicalMuseo. L’iniziativa del MiBACT ha ottenuto grande successo nei mesi precedenti e tornerà tra un paio di giorni. Come sempre, durante la prima domenica del mese si può entrare gratuitamente nei luoghi d’arte e cultura in Italia.
L’iniziativa culturale sarà di scena il 7 dicembre 2014, proprio nel corso del Ponte dell’Immacolata, un’occasione per trascorrere un fine settimana diverso dal solito. Vediamo ora quali sono i principali musei aperti nelle città italiane, con ingresso gratuito.
[sniplet ADSENSE]
A Roma troveremo GNAM – Galleria Nazionale di Arte Moderna, Galleria Borghese, Vittoriano, Terme di Caracalla e Crypta Babli; spostandoci a Firenze ci sarà da ammirare i capolavori nella Galleria degli Uffizi, poi anche la Galleria dell’Accademia e il Museo Nazionale del Bargello.
Il Palazzo Reale di Torino sarà aperto al pubblico, così come il Museo di Antichità nel capoluogo piemontese, mentre a Genova ci sarà il Museo di Palazzo Reale; la Pinacoteca di Brera a Milano farà parte dei luoghi aperti in occasione della Domenica al Museo, coosì come il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara e la Galleria dell’Accademia di Venezia.
Nella città di Napoli, invece, troveremo il Palazzo Reale e il Museo Archeologico Nazionale, mentre a Caserta potremo vedere la Reggia. L’elenco completo dei musi aperti in occasione della #DomenicalMuseo potete consultarli sul sito internet dei Beni Culturali.