Musei in Musica 2014 a Roma: concerti ed eventi in programma

Si rinnoverà pure quest’anno l’appuntamento con Musei in Musica a Roma. La manifestazione sarà di scena sabato 6 dicembre 2014 nella Capitale, coinvolgendo musei e spazi culturali, che ospiteranno concerti, danza e spettacoli al chiaro di luna. Musei in Musica 2014 prevede l’apertura dalle ore 20:00 alle ore 2:00 con ingresso simbolico ad un euro.

[sniplet ADSENSE]

Tante le istituzioni culturali coinvolte, dove accedere e godersi una full immersion all’insegna della musica. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di ammirare alcune delle mostre temporanee e delle collezioni permanenti all’interno dei luoghi d’arte. Riguardo ai musei ed ai siti culturali coinvolti dall’iniziativa troveremo Musei Capitoli, Vittoriano, Museo dell’Ara Pacis, MACRO, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, Musei di Villa Torlonia, Palazzo Sciarra ed altri ancora.

L’iniziativa, promossa da Roma Capitale, proporrà diversi concerti musicali, come quello all’insegna del jazz e dello swing a Palazzo Sciarra dove si potranno ammirare anche le opere di Norman Rockwell; spostandoci ai Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali si potranno ascoltare Francesco Peverini e Kyung Mi Lee, mentre al Museo dell’Ara Pacis ci sarà “Impulse: L’energia incontenibile della danza” ed al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo avremo “Musica dalla Roma di Adriano al barocco”.

Un recital acustico di Mango sarà protagonista a Palazzo Braschi, mentre le canzoni di Gabriella Ferri si uniranno ai racconti della Roma metropolitana di oggi presso il Museo di Roma in Trastevere. Per consultare il programma completo dei concerti e degli spettacoli di Musei in Musica 2014 potete visitare il sito ufficiale.