A partire dalla fine del mese sarà attivato un nuovo servizio riguardante il passaporto. Una novità molto interessante riguarderà il rilascio o il rinnovo di questo documento, che potrà essere fatto recapitare direttamente a casa tramite posta grazie all’accordo appena firmato tra il Ministero dell’Interno e le Poste Italiane.
[sniplet ADSENSE]
A partire dal 27 ottobre 2014 sarà possibile farsi spedire il passaporto a casa. Il servizio siglato da Poste Italiane ed il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno consentirà il recapito di tale documento direttamente presso la propria abitazione, come modalità alternativa al tradizionale ritiro presso l’ufficio della Polizia di Stato.
Per richiedere questo servizio basterà solamente farsi dare la busta che sarà realizzata appositamente per questo servizio al momento della presentazione di richiesta o rinnovo del passaporto. Questo verrà poi spedito al destinatario con Posta Assicurata che potremo monitorare sul portale delle Poste Italiane inserendeo un apposito codice identificativo rilasciato dalla questura.
Questo servizio avrà un costo di 8,20 euro, con il pagamento della consegna a domicilio che potrà essere effettuato in contrassegno.