Biosalus Urbino 2014: festival del biologico e del benessere olistico

Urbino si prepara ad ospitare la nuova edizione del Biosalus Festival. La manifestazione dedicata al biologico e al benessere olistico sarà di scena nella città umbra il 4 e il 5 ottobre 2014, con un ricco programma che unirà anche cultura, arte e gastronomia. Urbino è la location perfetta per un festival simile, dato che è un’autentica oasi di pace a misura d’uomo.

[sniplet ADSENSE]

Circondata dalle dolci colline del Montefeltro, fra tesori naturali, artistici e culturali, questa città ospiterà il Biosalus Festival con l’intento di esprimere contretamente il concetto di olismo. I luoghi storici di Urbino saranno la location della kermesse, tra cui lo storico Collegio Raffaello e la Piazza della Repubblica, dove avremo convegni su biologico, energie rinnovabili e rispetto dell’ambiente, ma anche conferenze sul benessere, esposizioni, vendita di prodotti biologici e stand gastronomici.

Presso l’area dei trattamenti si potranno sperimentare le tecniche per il benessere psico-fisico come riflessologia plantare, shiatsu, kinesiologia applicata, iridologia, feldenkrais ed altre ancora. Ci sarà anche spazio per le nuove tecnologie relative alla bioedilizio, al risparmio energetico, alla domotica ed all’arredamento ecologico, senza dimenticare una serie di intrattenimenti per adulti e bambini, che spazieranno dai concerti agli spettacoli teatrali, passando per danze, micromagia e teatrini di burattini. Maggiori dettagli sul Biosalus Festival di Urbino potete trovarli sul sito ufficiale.