La cittadina di Offida, in provincia di Ascoli Piceno, torna ad ospitare Ciborghi. Il festival del patrimonio enogastronomico sarà di scena dall’11 al 20 luglio 2014 e coinvolgerà i borghi marchigiani tra i più belli d’Italia. La quarta edizione della kermesse vedrà l’adesione di oltre venti Comuni caratterizzati dall’alta qualità della vita, non soltanto intesa come ambiente, ma anche come ottimo connubio di tradizioni e gastronomia.
[sniplet ADSENSE]
Ciborghi sarà di scena nella splendida Piazza del Popolo di Offida e ci porterà alla scoperta di territori e gusti dei borghi più belli del Belpaese. Per dieci giorni saranno esposte le specialità enogastronomiche dei Comuni coinvolti, con proposte sempre differenti dalle ore 20:00 a mezzanotte. Inoltre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 ci saranno una serie di eventi per scoprire il territorio di Offida ed apprezzarne i suoi cibi tradizionali.
Avremo tour in mountain bike alla scoperta delle cantine della zona, spettacoli teatrali a tema, conferenze ed incontri, laboratori per adulti e bambini ed altro ancora. Ciborghi d’Italia 2014 è organizzato dal Comune di Offida e dall’Associazione Nazionale dei Borghi più belli d’Italia, per ulteriori dettagli e per consultare il programma potete visitare il sito ufficiale.