Saranno tanti gli eventi il prossimo anno per commemorare il centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale ed anche il mondo dei viaggi si adegua presentando itinerari ad hoc o crociere, come quella promossa da MSC Crociere, Otn e l’agenzia di viaggi “Viaggio e Vedo”.
[sniplet ADSENSE]
È stata infatti annunciata la “La Crociera del Centenario”, un giro di 8 giorni tra Grecia e Montenegro a bordo di MSC Musica con partenza da Venezia il prossimo 17 maggio 2015. “La Crociera del Centenario” di MSC Crociere sarà dedicata alla visita delle località più importanti della Grecia e del Montenegro. A bordo saranno proiettati film e documentari sulla Grande Guerra, eventi serali e diurni incentrati sul tema, e presentazioni di libri dedicati alla Prima Guerra Mondiale.
Ci saranno anche spazi appositi per esibizioni di fanfare, cori alpini, etc., oltre ad una mostra sul tema. “La Crociera del Centenario” terminerà il 24 maggio 2014, e una volta finita chi vuole potrà partecipare all’escursione al sacrario militare di Redipuglia.