Festa del Treno 2014 a Torrenieri con il Treno Natura da Siena

Domenica 18 maggio 2014 partirà da Siena il Treno Natura alla volta di Torrenieri. Lo storico treno a vapore delle Ferrovie Turistiche si rimetterà nuovamente in azione in occasione della Festa del Treno. Per tutto l’anno sono numerose le gite a bordo delle sbuffante locomotiva da Siena che portano alla scoperta delle magiche terre della Toscana.

[sniplet ADSENSE]

Lungo questa linea ferroviaria si attraverseranno le Crete Senesi, il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino. La partenza del Treno Natura da Siena sarà alle ore 8:15, con arrivo poi ad Asciano e proseguimento per Monte Antico, dove la locomotiva farà una breve sosta per la manovra, dopodiché si raggiungerà Torrenieri. Qui si potrà concedersi del tempo libero a disposizione con possibilità di fare trekking con l’associazione Scarpe Diem, mentre al pomeriggio si potrà partecipare alla Festa del Treno nelle vie del borgo che si erge lungo la Via Francigena.

A Torrenieri ci sarà esposizione e vendita di prodotti agroalimentari, biologici e dell’artigianato locale, oltre alla possibilità di raggiungere Montalcino con un’escursione con mezzi pubblici. Il rientro a Siena sarà alle ore 17:10 con arrivo in città alle ore 18:45. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale delle Ferrovie Turistiche.