Le Ferrovie Turistiche hanno annunciato il calendario delle partenze previste per quest’anno. I primi convogli sono già partiti nelle settimane scorse ed altri treni storici a vapore si apprestano a farlo nelle prossime settimane. Nelle splendide terre della Toscana ci sarà la possibilità di regalarsi una gita fuori porta con partenza da Siena domenica 11 maggio 2014. In occasione della Festa della Mamma sarà in programma il Treno Natura che porterà alla scoperta di sapori antichi nelle Crete Senesi.
[sniplet ADSENSE]
La partenza sarà alle ore 8:15 dalla stazione di Siena a bordo del treno a vapore storico; si arriverà poi ad Asciano Scalo, da dove si proseguirà per Monte Antico attraverso le Crete Senesi, il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino. Dopo una breve sosta si tornerà verso Asciano Scalo dove con un pullman si andrà ad Asciano per visitare il mercatino delle Crete Senesi dedicato al pecorino, con l’esposizione e la vendita di prodotti agroalimentari biologici e di artigianato locale.
Qui si potranno visitare anche i Musei di Arte Sacra, il Museo Etrusco ed il Museo Cassioli. Il rientro sarà alle ore 17:00 con arrivo a Siena alle ore 17:45 circa. Per maggiori dettagli sul programma della gita a bordo del Treno Natura potete visitare il sito internet delle Ferrovie Turistiche.