Bolzano si appresta ad ospitare la seconda edizione del Festival del Camminare. La kermesse sarà di scena nel capoluogo altoatesino dal 23 al 25 maggio 2014 e vedrà la direzione artistica affidata a Luca Gianotti, fondatore de La Compagnia dei Cammini. Il Festival del Camminare 2014 proporrà un ricco programma di eventi e incontri dedicati al camminare.
[sniplet ADSENSE]
Ci saranno ovviamente passeggiate, riflessioni, incontri con scrittori, psicologi e psicoterapeuti, testimonianze di camminatori, spettacoli ed altro ancora. Dunque, un festival dedicato interamente al camminare, come strumento di benessere e di conoscenza. La kermesse si rivolge a tutti con lo scopo di far conoscere loro aspetti differenti del camminare e, soprattutto, invogliare anche chi cammina poco a praticare questa attività fisica.
Camminatori, viandanti, trekker, pellegrini e appassionati di tutto il mondo si incontreranno a Bolzano per il Festival del Camminare, dove fra gli ospiti ci saranno le guide Massimo Montanari e Wu Ming 2, oltre al cantautore Eugenio Bennato, che ci proporrà il brano musicale sul famoso brigante lucano Ninco Nanco, il quale ha ispirato un importante cammino in Basilicata. Per maggiori dettagli sul programma della manifestazione potete visitare il sito internet www.festivalcamminare.bz.it.