Treni per Vienna: novità delle ferrovie austriache dall’Italia

Le ferrovie austriache hanno annunciato delle novità per quanto riguarda i collegamenti fra l’Italia e Vienna. A partire dal 15 giugno 2014 saranno attivati i treni ÖBB-EuroNight che collegheranno Verona alla capitale dell’Austria. I collegamenti notturni disporranno di servizio auto e moto al seguito. Nel dettaglio, questo servizio verrà effettuato 2 volte a settimana nei giorni di venerdì e domenica.

[sniplet ADSENSE]

La partenza dalla stazione di Verona Porta Nuova sarà alle ore 23:38 con arrivo a destinazione alle ore 8:47. Il costo per trasportare un’auto al seguito sarà di 98 euro, mentre per la moto bisognerà pagare 59 euro. A bordo dei treni ÖBB-EuroNight saranno a disposizione dei vagoni letto con scompartimenti Standard e Deluxe, cuccette e semplici poltrone, con prezzi a partire da 29 euro a tratta.

I treni notturni per Vienna sono operativi da diverse città italiane: Roma, con fermate anche a Firenze, Bologna e Klagenfurt, Livorno con fermate anche a Pisa, Firenza e Klagenfurt, Milano con fermate a Brescia, Verona e Klagenfurt ed, infine, da Venezia con fermate anche a Udine e Salisburgo.