Il Carnevale Romano quest’anno non si svolgerà a Roma. La manifestazione che negli ultimi anni era stata rispolverata dal passato sarà di scena a Fano. Si tratta di una sorta di esilio per l’evento equestre che eravamo abituati a vedere nella Capitale durante il Carnevale degli ultimi anni. Nella località marchigiana, che ospita uno dei Carnevali più belli d’Italia, è giunto in trasferta l’evento capitolino.
[sniplet ADSENSE]
Dopo la presentazione del libro di Marco Lepre e Barbara Roppo riguardo al Carnevale Romano, il prossimo fine settimana ci sarà la sfilata dei cavalli di Roma. La tradizionale sfilata equestre che andava di scena da Via del Corso fino a Piazza del Popolo varcherà la Porta Maggiore a Fano, con centinaia di figuranti in costume ed artisti equestri. L’appuntamento sarà per domenica 23 febbraio 2014 alle ore 14:00.
In programma, però, ci sarà anche la mostra fotografica “Carnevale Romano: rinascita di una tradizione”, di scena fino al 2 marzo 2014, oltre alle letture di commedia dell’arte curate dal teatro La Bugia.