La cittadina di Formigine, in provincia di Modena, si appresta ad ospitare il 57° Carnevale dei Ragazzi. La manifestazione, nata nel lontano 1957 da un’idea del giovane cappellano Carlo Bertacchini, si rinnova tutti gli anni e coinvolge bambini e ragazzi in un momento di festa fra carri allegorici e maschere. Quest’anno l’appuntamento sarà dal 2 al 4 marzo 2014, anche se nei giorni precedenti ci saranno già degli appuntamenti.
[sniplet ADSENSE]
Il 27 febbraio 2014, Giovedì Grasso, ci sarà il laboratorio creativo per realizzare maschere di Carnevale presso il Castello di Formigine in Piazza Calcagnini alle ore 17:00, mentre sabato 1 marzo 2014 ci sarà “Carnevale in Biblioteca” con letture animate per bambini da 4 a 8 anni. Domenica 2 marzo 2014 ci sarà il bivacco degli zingari con degustazione di piatti tipici, mentre alle ore 14:00 partirà il corso mascherato con la famiglia Pavironica e il re e la regina della Zingaraja, accompagnata dal gruppo folkloristico “Insieme per caso”.
La sfilata si ripeterà anche il 4 marzo 2014, Martedì Grasso, quando ci sarà anche la cerimonia di premiazione, nonché assaggi di gnocco fritto e polenta. Per maggiori dettagli sul Carnevale 2014 di Formigine potete visitare il sito ufficiale del Comune.