A Milano è stato inaugurato lo scorso 24 gennaio un nuovo museo. Si tratta del MUBA, il Museo dei Bambini, situato in Via Enrico Besana al civico 12. Il nuovo polo museale nel capoluogo lombardo è dedicato principalmente alle famiglie con bambini e permette di fare incetta di attività ludiche e istruttive, nonché di creatività e spazi verdi da sfruttare in pieno.
[sniplet ADSENSE]
Presso il MUBA vengono allestite esposizioni durante tutto l’anno, con laboratori ed eventi. Fra questi spicca il progetto permanente ReMida Milano, ideato per sensibilizzare i bambini al riciclo di materiali ed alla possibilità di ricavare da essi nuovi oggetti. Insomma, uno spazio dove i più piccoli, ma anche i loro genitori, possono arricchirsi dal punto di vista artistico, culturale, pratico e ludico.
Il MUBA a Milano è aperto il lunedì dalle ore 9:30 alle ore 15:30, da martedì a venerdì dalle ore 9:30 alle ore 18:30, sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Al suo interno troviamo anche il bookshop Rotonda Corraini e il punto di ristoro Rotonda Bistro. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale del Museo dei Bambini di Milano.