Questo fine settimana ripartirà il treno a vapore delle Ferrovie Turistiche in Toscana. La locomotiva a vapore si metterà in moto domenica 20 ottobre 2013 alla volta di Abbadia S. Salvatore, alla scoperta dei luoghi unici della Val d’Orcia. Il Treno Natura partirà da Siena per la “Festa d’Autunno”, per una giornata da non lasciarsi sfuggire se si amano i sapori autunnali.
[sniplet ADSENSE]
Il treno a vapore partirà dalla stazione di Siena alle ore 9:00 e arriverà a Monte Antico alle ore 10:15; i viaggiatori potranno fare una breve sosta per scattare delle fotografia, prima di ripartire per Monte Amiata attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. L’arrivo sarà alle ore 10:55, dopodiché ci sarà il trasferimento in autobus ad Abbadia S. Salvatore per una visita libera alla “Festa d’Autunno”, con possibilità di raccogliere le castagne (opzione riservata solo a chi prenota il pranzo in ristorante).
Alle ore 15:00 ci sarà la visita al Museo Minerario o la visita guidata all’abbazia e al centro storico, dopodiché si ripartirà in autobus da Abbadia S. Salvatore per la stazione di Torrenieri, dove alle ore 17:10 si tornerà a Siena con il treno a vapore.