Che luoghi meravigliosi vedere in autunno? Il mese di ottobre è uno dei più belli per godere di spettacoli della natura davvero suggestivi e unici. Le foglie che cadono, i campi color ocra, il cielo un po’ uggioso e tutti quegli eventi che ne fanno da contorno. Ecco allora alcuni luoghi davvero meravigliosi da non lasciarsi sfuggire nel periodo autunnale tra sagre ed eventi imperdibili.
[sniplet ADSENSE]
L’autunno in Provenza regala non solo scenari unici, ma anche alcuni eventi imperdibili come il bando dei tartufi a Recherenches il 16 novembre, oppure la festa du Champignon a St. Trinit.
Ammirare il foliage nelle Alpi e in Alto Adige sarà ancora più bello ed entusiasmante con la kermesse folkloristica che si svolge a Merano tra il 19 e il 21 ottobre; il festival dell’Uva propone tradizioni antiche, legate a sfilate di carri, bande e gastronomia.
Un viaggio in Andalusia, tra i pueblos blancos ha un fascino tutto particolar in autunno, quando il clima è più fresco e si riesce a passeggiare per storiche città come Ronda e Granada senza il fazzoletto in mano.
Ammirare le Highland scozzesi colorate, con i suoi laghi e le brughiere ricche di fascino è un’esperienza ancora più bella in autunno, quando il cielo uggiose e i contrasti regalano sensazioni forti.
Perdersi in Austria, tra scenari autunnali e vini novelli; le strade del vino in Austria, nel Burgenland, nella Stiria e nella Niederösterreich sono assolutamente imperdibili e per buoni intenditori.