Sagra delle castagne a Marradi 2013 in treno a vapore storico

Il 20 ottobre 2013 partirà il treno a vapore per Marradi. In occasione della sagra delle castagne che si svolgerà nel borgo toscano, da diverse città della regione e dall’Emilia Romagna, saranno organizzate delle gite di un giorno con viaggio a bordo di una sbuffante locomotiva storica a vapore. Le Ferrovie Turistiche organizzano due partenze per domenica 20 ottobre 2013, la prima da Pistoia, Prato e Firene, la seconda da Rimini, Cesena e Forlì.

[sniplet ADSENSE]

Entrambe avranno come destinazione la sagra del marrone di Marradi, una delle prelibatezze di questa cittadina, che assieme ad altri prodotti del bosco e sottobosco saranno in vendita presso gli stand. Le vie del paese, inoltre, saranno animate da musicisti itineranti e artisti di strada, ma andiamo a scoprire i dettagli per la gita in treno a vapore per Marradi.

La partenza da Pistoia è fissata per le ore 7:39, con fermate intermedie lungo il tragitto anche a Prato, Firenze Rifredi, Firenze Campo di Marte, Pontassieve e Borgo San Lorenzo; l’arrivo a Marradi è fissato alle ore 10:30, mentre l’orario di partenza del viaggio di ritorno è fissato alle ore 16:29. Per quanto riguarda la partenza del treno storico dall’Emilia Romagna, si sale a bordo a Rimini alle ore 8:15, con fermate intermedie a Santarcangelo di Romagna, Cesena, Forlì e Faenza; l’arrivo a Marradi è previsto alle ore 10:35, mentre l’orario di partenza del viaggio di ritorno è fissato alle ore 17:50.

Per ulteriori dettagli potete visitare il sito internet www.ferrovieturistiche.it.