Il treno storico a vapore in Val d’Orcia è pronto a partire dalla stazione di Siena. Domenica 13 ottobre 2013 partirà la gita alla scoperta di quest’angolo della Toscana, in occasione della sagra del fungo porcino a Vivo d’Orcia. A bordo di un treno a vapore delle Ferrovie Turistiche si percorrerà l’antica linea della FVO alla scoperta dei sapori e dei profumi di questa terra.
[sniplet ADSENSE]
Il programma della giornata prevede la partenza dalla stazione di Siena alle ore 9:00 a bordo di un treno storico a vapore, con arrivo a Monte Antico alle ore 10:20; dopo una breve sosta per consentire alla locomotiva di fare manovra e ai passeggeri di scattare qualche fotografia, si ripartirà verso la stazione di Monte Amiata attraverso il Parco della Val d’Orcia, le Crete Senesi e le zone del Brunello di Montalcino. Alle ore 11:15 ci sarà l’arrivo a Monte Amiata dove con degli autobus si proseguirà per Vivo d’Orcia dove si potrà visitare la sagra del fungo porcino, nonché il borgo toscano.
Alle ore 16:30 si ripartirà da Vivo d’Orcia per la stazione di Torrenieri, sempre con autobus, da dove si prenderà nuovamente il treno a vapore per Asciano, che giungerà a Siena alle ore 18:40. Il costo del biglietto per gli adulti è di 32 euro, mentre i bambini fino a 10 anni pagano 3 euro ma non hanno diritto al posto a sedere; il prezzo del viaggio in pullman costa invece 8 euro per tutti. Ulteriori dettagli sul Treno Natura in Val d’Orcia potete visitare il sito www.ferrovieturistiche.it.