Il mese di settembre sembra essere decisamente caldo per quanto riguarda il fronte dei trasporti pubblici. Diverse sono le agitazioni sindacali di queste settimane, le quali metteranno a rischio aerei e mezzi pubblici in tutta Italia. I viaggiatori hanno tirato un sospiro di sollievo nei giorni scorsi per la revoca dello sciopero di Alitalia che ci sarebbe dovuto essere venerdì scorso, ma i cittadini di Roma si preparano a fronteggiare la protesta sindacale che interesserà Atac e Cotral.
[sniplet ADSENSE]
Nella giornata di lunedì 9 settembre 2013 incroceranno le braccia per 4 ore i dipendenti di Atac nella Capitale aderenti ai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-TrasportiFilt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti; lo stop dei mezzi pubblici sarà dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Sempre nella stessa giornata, inoltre, ci sarà lo sciopero dei dipendenti Cotral della durata di 8 ore che avrà inizio alle ore 8:30 e terminerà alle ore 16:30.
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Lo sciopero dei mezzi pubblici gestiti da Atac è stato revocato e rimandato a data ancora da destinarsi. Si svolgerà regolarmente la protesta dei dipendenti Cotral che interresserà le linee extraurbane dei bus a Roma.