Cosa fare a Ferragosto? Semplice, andare in vacanza. In molti saranno già in ferie il 15 agosto, mentre altri si appresteranno a farlo, dato che restare in città diventa davvero un’agonia. Tante sono le idee per trascorrere il Ferragosto in giro per il mondo, dal mare alla montagna, passando per le città e la campagna. Quello che faranno in molti sarà rilassarsi in spiaggia in una delle località balneari italiane, come possono essere quelle del Salento, della Sicilia e della Sardegna; ideali, specie per i giovani, sono Rimini, Riccione e le altre località della Riviera Romagnola, dove potersi divertire anche per pochi giorni.
[sniplet ADSENSE]
In Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta sui posti di mare, perciò basta aver fantasia e se ne troverà uno dove andare. Anche l’estero è molto gettonato per le vacanze al mare, si va dalla Spagna alla Grecia, passando per la Corsica e la Croazia; troviamo località festaiole come Ibiza, Formentera, Mykonos e Santorini, altre più tranquille come Malta e Rodi. Oltre oceano, poi, troviamo mete tropicali dove trascorrere il Ferragosto, stando sdraiati su una candida spiaggia all’ombra di palme e facendo il bagno in acque limpidissime.
Che ne dite invece di una crociera nel Mediterraneo piuttosto che una vacanza in barca a bordo di un caicco? C’è poi chi non ama particolarmente il mare e preferisce la montagna, con il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta in cima alle preferenza, dove è possibile trascorrere le vacanze nei parchi naturali, praticare diversi sport e rilassarsi in qualche centro benessere; in alcune località d’alta quota, inoltre, è possibile sciare anche l’estate, oltre a poter andare in mountain bike ed effettuare escursioni e trekking.
Fra le altre idee per Ferragosto troviamo una giornata in agriturismo o nei parchi di divertimento, dove andare con i propri bambini, c’è poi la possibilità di optare per campeggi o villaggi vacanze, dove stare in compagnia di altre persone oppure partire per una delle capitali europee come Londra e Parigi. Una vacanza alternativa potrebbe essere quella dello scambio di casa oppure recarsi in agenzia di viaggio e prenotare il primo last minute che capita senza sapere dove si andrà.