Copenaghen ha salutato quest’oggi la nuova edizione del festival jazz che per i prossimi giorni coinvolgerà decine di location sparse in tutta la città, proponendo concerti musicali ed altri eventi collaterali. Il Copenaghen Jazz Festival sarà di scena nella città danese fino al 14 luglio 2013 nelle migliori sale e nei club, caffè e bar, ma anche in luoghi più insoliti come una tipografia in disuso e un vecchio peschereccio della Germania dell’est.
[sniplet ADSENSE]
Tanti saranno gli ospiti presenti anche quest’anno, per una manifestazione che riscuote successo da ormai decenni e che anno dopo anno continua a crescere. Nelle edizioni passate hanno partecipato artisti del calibro di Ray Charles, Sonny Rollins, Keith Jarrett, Oscar Peterson, Michel Petrucciani, Dizzy Gillespie, Wayne Shorter, Tony Allen e Herbie Hancock. Quest’anno, invece, ci saranno Scott Hamilton, Dianne Reeves, Richard Bona, Lizz Wright, Billy Cobham & Band, Macy Gray & David Murray, Cassandra Wilson, Scott Colley Quintet e altri ancora.
Le ultime edizioni hanno fatto registrare oltre 250 mila ospiti e anche quest’anno si prospetta un successo. Per maggiori dettagli sul programma del Copenaghen Jazz Festival 2013 potete visitare il sito ufficiale.