Scatterà giovedì 4 luglio 2013 la 16esima edizione del Trofeo Biondetti. La rievocazione storica delle corse automobilistiche si svolgerà in Toscana fino a sabato 6 luglio 2013 per celebrare il celebre pilota italiano Clemente Biondetti, considerato uno degli stradisti più forti di ogni epoca, vincitore dei 4 Mille Miglia. La manifestazione è unica nel suo genere e si svolge negli splendidi luoghi toscani come la provincia di Lucca e la Versilia.
[sniplet ADSENSE]
Il Trofeo Biondetti è ideato proprio per rievocare i tempi epici delle corse automobilistiche, risalenti al periodo fra 1926 e 1938, quando piloti temerari si davano battaglia su vetture velocissime, appassionando folle immense che accorrevano festanti al passaggio di quei bolidi ruggenti. Un evento ricco di fascino che attraversa un territorio dove la cultura, l’arte e il paesaggio sono espressione di una Toscana che non finisce mai di sorprendere.
Strade appassionanti, centri urbani ricchi di storia e molto altro ancora fanno di questa manifestazione un’esperienza indimenticabile. Decine di vetture d’epoca si cimenteranno in prove di regolarità, che metteranno a dura prova gli equipaggi. Per maggiori dettagli sul Trofeo Biondetti 2013 potete visitare il sito ufficiale.