Roma Fringe Festival 2013 al via, programma spettacoli

Sabato 15 giugno 2013 scatterà la seconda edizione del Fringe Festival a Roma. Il Teatro Off italiano proporrà un ricco programma di spettacoli nella Capitale fino al 14 luglio 2013, che si terranno presso l’ottocentesca Villa Mercede. I numeri parlano di 79 spettacoli teatrali, con 9 spettacoli a sera, per oltre un mese, che vedranno la partecipazione di 72 compagnie Off e 3 compagnie internazionali provenienti da New York, Gran Bretagna e Svezia.

[sniplet ADSENSE]

Fra i nomi conosciuti del contesto indipendente spiccano Johnny Palomba, Diego Bianchi alias Zoro, Roberto D’Alessandro e Francesca Pirani. Nella giornata d’apertura del Roma Fringe Festival 2013 ci sarà la presenza di Diego Bianchi, videomaker intelligente e impegnato reduce dal successo di Gazebo, ma ci sarà grande attesa per le nuove drammaturgie, teatro canzone, commedia, teatro civile, teatro danza e improvvisazione.

Nei giorni a seguire avremo Johnny Palomba con “Recinzioni” il 22 giugno, Francesca Pirani e ’77 per una serata dedicata alla memoria collettiva del territorio il 29 giugno e Roberto D’Alessandro con “Terroni – 150 anni di menzogne” il 6 luglio. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale.