Le compagnie aeree si stanno ormai attrezzando per offrire ai passeggeri il check in online, il tutto per snellire le procedure di imbarco all’aeroporto e far risparmiare tempo al passeggero che in questo modo potrà arrivare dopo al gate. Tra le novità del momento c’è quella della compagnia inglese low cost EasyJet che ha istituito il Mobile Boarding Pass, un modo per fare il check in direttamente da smartphone o tablet senza stampare la carta d’imbarco.
[sniplet ADSENSE]
In questo modo, il passeggero una volta arrivato al gate potrà semplicemente mostrare la carta d’imbarco direttamente dal proprio dispositivo. Con il Mobile Boarding Pass non solo si rispetterà l’ambiente evitando l’utilizzo di carta, ma darà modo al passeggero di avere la carta d’imbarco digitale senza paura di perdere quella cartacea. Il Mobile Boarding Pass di EasyJet funzionerà anche offline, quindi una volta ottenuta la carta d’imbarco sul dispositivo non sarà necessario collegarsi alla rete.
EasyJet ha comunicato che attualmente il Mobile Boarding Pass è disponibile per dispositivi iOS di Apple e Android. Successivamente lo sarà anche per Windows Phone e BlackBerry. Gli aeroporti attivi sono attualmente Londra Stansted, Londra Southend, Manchester, Edimburgo, Amsterdam e Nizza.