La città di Salerno ospiterà sabato 8 giugno 2013 un evento molto interessante dedicato sia ai ragazzi che agli adulti. Ad organizzare questo appuntamento è stata l’associazione Saremo Alberi di Salerno; un evento che punta a valorizzare la periferia e la lettura. Il titolo dell’iniziativa è “Salerno, Porto di Parole – La Mezzanotte Bianca dei Racconti”, la quale sarà di scena nella Zona Orientale, quella intorno al porto per intenderci, dove una “nave di racconti, favole e suoni” è approdata per la gioia di grandi e piccini.
[sniplet ADSENSE]
Il rione di Santa Margherita, il Borgo Picarielli e le vie limitrofe saranno teatro di letture animate, letture danzanti, drammatizzazioni, filastrocche e rappresentazioni grafico-pittoriche di fiabe e racconti. Oltre che essere dedicata ai bambini, “Salerno, Porto di Parole – La Mezzanotte Bianca dei Racconti” cercherà di tirar fuori anche il bambino che c’è in tutti gli adulti, riavvicinando le persone ad una dimensione culturale da cui spesso fuggiamo e riscoprendo una piacevole periferia che non ha nulla da invidiare al centro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Salerno ed è completamente gratis. Saranno presenti anche il Laboratorio Arte Balletto Montoro, l’Associazione Corale Ad Libitum, il Punto Einaudi Salerno, LibrArte, Aldebaran, Dreamcatcher Produzione e altri ancora.