Pasticcerie a Roma: le migliori per una dolce sosta

Vacanze romane? Se siete turisti e state girando per Roma alla scoperta delle sue bellezze artistiche e culturali, avrete certamente bisogno di una sosta tra una visita al Colosseo ed una visita alla Cupola di San Pietro. Il modo migliore per concedersi un momento di relax nella Capitale, è quello di fermarsi in una delle pasticcerie della città, assaporando le dolcezze nei migliori locali di Roma.

[sniplet ADSENSE]‎

Fra le pasticcerie di Roma più celebri troviamo Regoli, che vanta quasi cent’anni di vita e si trova nel quartiere Esquilino in Via dello Statuto, dove fra le specialità non mancano i maritozzi con la panna e i fagottini di ricotta e cioccolato; altrettanto antica è la Pasticceria Said a San Lorenze, dove è possibile assaggiare tante prelibatezze al cioccolato, mentre nel quartiere Prati abbiamo Top 90. Se cercate una millefoglie coi fiocchi allora Marinari è la pasticceria che fa al caso vostro, qui troviamo anche diverse torte e paste vari, mentre chi ama le specialità napoletane, come i babà, troviamo Dolce Idea; cassate e cannolisi siciliano sono la specialità di Dagnino e Mizzica, mentre dolci americani come cookies e cupcake sono le specialità di Bakery House nel quartiere Trieste di Roma.

Made in USA anche la pasticceria Made Bakery a due passi da Piazza Navona e Cake & the City nella zona Tuscolana; dopo gli Stati Uniti ecco la Francia, con gustose specialità proposte da Ladurée in Via Borgognona. Pasticcerie aperte anche fino a tarda notte a Roma, come Romoli, che propone fagottini al cioccolato e in altre versioni, mentre da Dolce Maniera troviamo dal classico cornetto alla crema alla sfoglia ripiena di mele; infine troviamo Il Cornettone, di cui il nome è tutto un programma.