Anche la Toscana diventa gay friendly e ha dotato il suo sito, di tutte le informazioni necessarie per trovare hotel, bed & breakfast, ristoranti, locali, stabilimenti balneari e discoteche adatti al turismo gay. Grazie all’iniziativa del sito www.turismo.intoscana.it, sarà possibile ottenere una mappa completa di tutte le strutture turistiche gay friendly e seguire cosi moltissimi altri paesi europei già dotati di siti che forniscono tutte le informazioni per il turismo LGBT.
[sniplet ADSENSE]
In questo senso, la Toscana è la prima regione italiana ad offrire questo servizio, considerando che il turismo gay porta circa 70 milioni di visitatori in tutto il mondo. In particolare sul sito, saranno consultabili le strutture in base a diversi parametri: “gay only”, quindi solo gay, “gay friendly” quindi per tutti ma anche per gay, “gay owned”, ovvero strutture gestite da gay e “etero friendly”, strutture frequentate indistintamente da etero e gay.
Il portale, si avvale anche di una serie di informazioni, eventi dedicati e appuntamenti della prossima stagione estiva. Maggiori informazioni li potete trovare sul sito www.turismo.intoscana.it.