Copenaghen proporrà per tutto il 2013 diversi appuntamenti con la cultura e con l’arte. Diverse sono le mostre allestite nella capitale danese, così come saranno quelle che apriranno i battenti prossimamente. Archiviata l’esposizione dei capolavori francesi presso il Ny Carlsberg Glyptotek, dove c’erano opere di Manet, Renoir, Degas e Gauguin, ancora per pochi giorni sarà di scena la mostra di Tara Donovan all’interno del Louisiana Museum of Modern Art; questa mostra dell’artista americana, celebre per le sue opere realizzate con bottoni, chiodi e cannucce, sarà di scena fino al prossimo 20 maggio.
[sniplet ADSENSE]
Fino al 9 giugno 2013 sarà allestita presso l’Ordrupgaard la mostra dedicata a Mary Cassatt, l’impressionista franco-americana su carta, e la mostra “Pop Art Design” al Louisiana Museum of Modern Art; presso l’Arken Museum of Modern Art, invece, troveremo fino all’11 agosto prossimo l’esposizione per celebrare i 100 anni di Carl-Henning Pedersen. La Galleria Nazionale Danese ospiterà fino al 20 ottobre la mostra “Fiori e la visione del mondo”, dedicata ai fiori dipinti da pittori del ‘600 e ‘700, mentre Frida Kahlo sarà di scena all’Arken Museum of Modern Art dal 7 settembre 2013 al 12 gennaio 2014; infine, presso il Louisiana Museum of Modern Art ci sarà una retrospettiva di Yoko Ono dall’1 giugno al 15 settembre 2013.
Oltre alle mostre d’arte, la città di Copenaghen ospiterà anche diversi festival culturali, come il Copenaghen Art Festival o il Cultural Harbour Festival, entrambi ad agosto, mentre a settembre ci sarà la fiera d’arte nordica ART Copenaghen; il 12 ottobre 2013, infine, ci sarà la Notte della Cultura, con musei e luoghi d’arte aperti fino a tarda notte.