L’Acquario di Genova è una delle attrazioni più visitate del capoluogo ligure ed ogni anno si arricchisce di novità. La struttura è aperta tutto l’anno, ma è nella bella stagione che si intensificano le attività. Con l’arrivo della primavera è tornata attiva la CrocierAcquario, l’escursione in battello alla scoperta dei cetacei che si può effettuare 3 volte a settimana nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica.
[sniplet ADSENSE]
Oltre all’esperienza, in collaborazione con il WWF, che porta adulti e bambini fino al Santuario dei Cetacei, troviamo altre novità per il 2013. Una di queste è l’apertura del Museo Nazionale dell’Antartide che va ad arricchire l’offerta di AcquarioVillage. Per quanto riguarda gli orari di apertura dell’Acquario di Genova sono da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:30, sabato, domenica e festivi dalle ore 8:45 alle ore 20:45; nei mesi di luglio e agosto l’apertura è tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 22:30, mentre da settembre a novembre l’apertura è da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, sabato, domenica e festivi dalle ore 9:30 alle ore 21:00.
Il prezzo del biglietto è 19 euro intero, 13 euro ragazzi 4-12 anni, gratis bambini 0-3 anni. Ovviamente questi sono solamente i costi dell’ingresso all’AcquarioVillage, mentre per altri percorsi ed altre strutture gestite dall’Acquario di Genova potete visitare il sito ufficiale.