Weekend a Copenaghen: mostre di primavera 2013

Sbocciano gli eventi con l’arrivo della primavera. Fioriscono una serie di appuntamenti culturali in Italia e nel resto d’Europa, dove per tutta la bella stagione troveremo parecchi appuntamenti con l’arte. A Copenaghen sono tanti gli eventi che ci terranno compagnia nelle prossime settimane fino all’estate, ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci attenderà. Alcuni giorni fa è stato inaugurato il Parkmuseer, un polo museale che ospita capolavori d’arte di diverse correnti artistiche, nonché bellezze naturali negli splendidi giardini.

[sniplet ADSENSE]

Il Parkmuseer è stato realizzato in collaborazione con la Collezione David, la Casa del Cinema, la Collezione Hirschsprung, il Castello Rosenborg, il Museo di Storia Naturale e la Galleria Nazionale d’Arte; inoltre, permette ai visitatori di passeggiare fra le bellezze architettoniche della città ammirando alcuni dei più bei giardini di Copenaghen come il Giardino Reale, il giardino botanico Kongens Have e l’Østre Anlæg.

Per quanto riguarda le esposizioni in programma, troviamo la mostra intitolata “Una stagione fiorita” fino al 23 giugno presso la Collezione Hirschsprung, mentre all’interno della Casa del Cinema (Filmhuset) ci sarà “Tramite i fiori” fino al 9 aprile, un’esposizione fotografica di scatti tratti da film in cui i fiori sono protagonisti. Il Museo di Storia Naturale ospita “Flora Danica”, il libro di piante danesi, mentre fino al 23 giugno presso il Castello di Rosenborg è possibile ammirare la mostra sulla porcellana reale Flora Danica; fiori protagonisti anche all’interno della Galleria Nazionale d’Arte con opere d’arte in mostra fino al 20 ottobre, mentre la Collezione David ospita fino al 27 ottobre “Flora Islamica”.