Migliori spiagge del Portogallo: le più belle del 2013 di Tripadvisor

I vincitori dei Traveller’s Choice Beaches Destinations Awards 2013 sono stati annunciati da TripAdvisor. Il noto portale dedicato ai viaggi ha stilato le classifiche relative alle spiagge più belle del mondo. Fra le tante sono state selezionate anche le migliori spiagge del Portogallo, che negli ultimi tempi sta diventando una meta di mare molto ambita, proprio perché qui vi troviamo delle spiagge davvero splendide.

[sniplet ADSENSE]

La spiaggia più bella del Portogallo è Falesia Beach ad Albufeira, la quale figura anche fra le 25 più belle d’Europa; sul podio troviamo anche Cascais, vicino a Lisbona, e Ponta da Piedade a Lagos. In Algarve troviamo diverse spiagge tra le migliori del Portogallo, ma proseguiamo con la classifica di TripAdvisor. In quarta posizione troviamo la spiaggia di Olhos de Agua, a pochi passi da Albufeira, seguita da Praia Da Rocha al quinto posto, situata vicino a Portimão; a Lagos troviamo Praia Dona Ana (6° posto), poi la spiaggia di Tróia nell’Estremadura (7° posto).

Agli ultimi 3 posti della classifica delle spiagge migliori del Portogallo troviamo Guincho Beach a Sintra, Praia la Luz a Burgau e Odeceixe Beach a Aljezur.