Mostra Leonardo Da Vinci a Milano: orari, informazioni e prezzi

Si è inaugurata venerdì 1° marzo 2013 la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci a Milano. Si tratta di un’esposizione interattiva che sarà allestita fino al 31 luglio 2013 nel capoluogo meneghino in Piazza della Scala, con ingresso Galleria Vittorio Emanuele II. La mostra dedicata al genio italiano s’intitola “Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo” ed è incentrata sui risultati degli studi condotti da Mario Taddei ed Edoardo Zanon.

Non mancano opere prestigiose di Leonardo Da Vinci, come il Monumento Equestre a Francesco Sforza, ma troviamo anche diversi disegni e un percorso espositivo che illustra i progetti delle macchine volanti. All’interno dell’esposizione ci sono anche animazioni e installazioni multimediali che portano il visitatore ad interagire con il genio toscano e alla scoperta delle sue metodologie. La mostra di Leonardo a Milano è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti sono i seguenti: 12,00 euro intero; 11,00 euro ridotto; 10,00 euro per gruppi; 9,00 euro per bambini e ragazzi; 6,00 euro per gruppi scolastici. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale.