Vacanze sulla neve: dove sciare con i bambini in Italia

Con l’arrivo della stagione invernale, gli italiani si preparano ad organizzare qualche settimana bianca o weekend sulla neve. Sia nelle vacanze natalizie, che poi a gennaio e febbraio, saranno in molti a partire per le località sciistiche. Tra i tanti, troviamo diverse famiglie con bambini che spesso non sanno proprio dove andare a sciare, ecco quindi che suggeriamo alcune località dove andare a sciare con i bambini.

In Lombardia, ad esempio, troviamo Bormio e Madesimo, con la prima che propano la Pista Baby 2000 per i più piccoli con crac 360 metri di pista, mentre la seconda propone addirittura un Baby Park con area per sciare e area per praticare altri sport come slittino e bob. Anche in Valle d’Aosta troviamo diverse località sciistiche dove andare con i bambini, come Pila che offre il Fun Park e la possibilità di avere ski pass scontati e gratuiti; il Fun Park offre la possibilità ai piccini di lanciarsi su gommoni o lungo le piste di snow tubing, slittino e bob, inoltre la presenza di tapis roulant consente di non faticare mentre si risale.

Spostandosi in Trentino Alto Adige, invece, ci sono diverse aree per bambini come il Mary Poppins di Andalo, il Biancaneve di Cogolo di Pejo o lo Scivolandia di Mezzana, tutti con slittini, bob e giochi gonfiabili. Infine, in Veneto, a Sappada c’è Nevelandia uno dei parchi divertimento sulla neve tra i più grandi sulle Dolomiti, anche qui non manca il divertimento, così come a Zoldoland e Lessiland, rispettivamente a Zoldo Alto ed Erbazzo.